A Striscia la Notizia l’oculista “svaccinatore” e complottista

«Ne sentirete delle belle». Jimmy Ghione, inviato dello storico programma di Canale 5, introduce così l'oftalmologo protagonista dei servizi andati in onda nei giorni scorsi in due puntate, del quale non vengono svelate identità e provenienza e che promette ai propri pazienti di ripulirli dagli effetti negativi dei vaccini con punture sotto l’occhio, oltre a esternare altre riflessioni negazioniste

«Ha fatto tutte e tre le vaccinazioni?», chiede al finto paziente mandato da Striscia la Notizia, che al suo sì si sente rispondere: «Ma lei è fortunato che è ancora vivo! Non avevano alcuna intenzione di farle del bene, la volevano ammazzare! I nostri padroni hanno stabilito che entro il 2030 la popolazione mondiale deve arrivare a un miliardo, gli altri 7 miliardi devono scomparire: quindi voi siete degli zombie, dei morti che camminano».

Ma in cosa consiste la “svaccinazione” del medico oculista (nella foto, un momento del primo servizio, tratto da striscialanotizia.mediaset.it)? Oltre alla visita oftalmologica in corso, del costo di 250 euro, il paziente dovrà sottoporsi a un secondo controllo di un’ora e mezza circa di lavoro. «Io le toglierò tutte le mondezze che le hanno messo dentro con i vaccini», spiega al gancio del programma, ignaro di essere ripreso. Alla fine di tale prassi, potrà iniziare una terapia di sua invenzione. «Attraverso delle punture sotto l’occhio», precisa l’oftalmologo, grazie alle quali non solo il paziente vedrà molto meglio, ma lentamente e progressivamente tutto andrà migliorando. L'oculista si lascia andare anche a teorie complottiste sulla tecnologia 5G, sull’avvelenamento delle acque e delle bibite più diffuse in commercio, sul fatto che i grandi leader mondiali vivono mediamente più a lungo «perché succhiano un ormone che sta nel sangue di bambini neonati sacrificati», aggiunge il professionista.

A questo punto entra in scena Ghione. Il medico si definisce «uno scienziato vero», spiega che «i vaccini sono bombe ad orologeria che possono scoppiare, per cui è necessario togliersi il codice che è stato inoculato». L’oculista dice che è in grado di dimostrare tutto: afferma che con il vaccino è stato inserito nel corpo un microchip, che, rilevato attraverso il 5G, consente di individuare ed eliminare le persone appartenenti a un determinato gruppo alfanumerico. L’oftalmologo si lascia andare poi ad altre fantomatiche teorie.

Visto l’interesse dimostrato per il primo servizio, Striscia ha mandato in onda successivamente le parti tagliate, in cui il professionista esterna a Ghione altre teorie complottiste sulle scie chimiche, sul fatto che lo sbarco sulla Luna sia falso e che l’uccisione delle api sia in realtà legato a un più ampio omicidio di massa.

F.T.

Professione