Sting “intercetta” l’occhiale da uomo con tocchi di colore

Una nuova collezione dell’housebrand di De Rigo, venti modelli maschili, sarà presentata a Mido, in programma dal 3 al 5 febbraio a Fieramilano Rho

IN Inspired by ST!NG rielabora i codici di Sting contraddistinguendosi per il suo design contemporaneo. «È un salto dalla routine per guardare al quotidiano con uno sguardo colorato e attento ai cambiamenti - si legge in una nota del marchio di proprietà di De Rigo - L'ampia selezione per la prossima stagione comprende montature che spaziano da inconfondibili modelli rettangolari a vibranti strutture round. Oltre alla qualità di materiali e manifattura, ciò che rende ogni occhiale IN Inspired by ST!NG riconoscibile è il colore: lime, grigio, grigio antracite e nero, arricchiti da tocchi di rosso, giallo, blu, marrone e verde».

La collezione (nelle foto, alcune immagini di campagna) è dedicata all’uomo moderno ma strizza l’occhio all’unisex, con quattordici modelli da vista e sei da sole, caratterizzati da elementi distintivi come il fregio sul frontale e la lavorazione personalizzata dell’anima in metallo. La cerniera a cinque snodi, il musetto in metallo e l’incollaggio sul terminale non sono solo dettagli estetici ma elementi studiati per conferire comodità ed equilibrio nell’indosso. Combinazioni di colori abbinate a materiali sofisticati vestono le aste di motivi geometrici e fanno capolino sulla parte superiore del frontale. A completamento dell’offerta, la collezione comprende anche modelli in calibro petite per adattarsi a tutte le esigenze.

«Abbiamo intercettato un segmento di mercato poco presidiato e in forte crescita, ossia l’occhiale da uomo con dei tocchi di colore - racconta nella nota Barbara De Rigo, chief marketing officer del gruppo eyewear - L’offerta stilistica di IN inspired by ST!NG è ampia e variegata, sia in termini di forme sia di tonalità, senza scendere a compromessi su qualità e comfort. Con la nuova linea completiamo l’offerta maschile del nostro portfolio. Un’accurata segmentazione con accessori senza tempo, per persone senza età, in grado di dare un tocco di allegria e vivacità alla vita di ogni giorno».

(red.)

Fashion