Sio amplia il corpo docente

Gianluca De Lillo e Isabella Beltramo sono due delle new entry nello staff della scuola di Firenze, da luglio diretta da Fabio Casalboni

«Vogliamo attuare una forte spinta al ritorno della didattica in presenza: lo chiedono i nostri insegnanti, ma soprattutto è un’esigenza del nostro studente tipo, favorito anche dall’ubicazione strategica della struttura, situata direttamente all’interno della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze». Il neodirettore Fabio Casalboni (nella foto) anticipa a b2eyes TODAY uno dei prossimi obiettivi della Scuola Internazionale di Ottica e Optometria, che vuole aggiungere elementi nuovi nel solco della tradizione. E tra le novità spicca l’ampliamento del corpo docente. «A partire dal prossimo anno scolastico inseriremo nel nostro team didattico alcuni esperti del settore, tra cui Gianluca De Lillo, ortottista e laureato in Optometria nel Regno Unito, e Isabella Beltramo, laureata in Ottica e Optometria a Torino e nel Regno Unito – dice ancora Casalboni - Avvieremo poi altre collaborazioni con medici oculisti, così da favorire ulteriormente il dialogo e la comunicazione tra area medica e area tecnica».

In vista dei corsi che partiranno a inizio ottobre, Sio ha deciso di tenere aperte le porte della sede fiorentina anche in agosto, con una serie di open day per studenti e famiglie interessate a visitarla e a conoscere l’offerta formativa.

A.M.

Formazione