Silingardi: una campagna sui limiti del premontato

L’insegna emiliana, cinque centri ottici tra Modena, Sassuolo e Mirandola, ha recentemente lanciato quattro brevi video a effetto per sconsigliare al consumatore finale l’utilizzo degli occhiali da lettura preconfezionati a favore di quelli realizzati su misura

Il premontato ha tutto standard: distanza interpupillare, altezza di centratura orizzontale, capacità visive. Ma i tuoi occhi non sono standard. È il messaggio di fondo della nuova campagna social (nelle foto, i quattro soggetti) e direct marketing di Ottica Silingardi, che già in passato aveva proposto comunicazioni d’impatto, per non risparmiare sul benessere visivo e favorire la cultura della visione.

«Il target di riferimento è la persona che utilizza premontati senza alcun consiglio da parte dell’oculista oppure dell’ottico optometrista, ma semplicemente perché ha iniziato a vederci male e si è rivolto a un dispenser di questo tipo di occhiali - si legge in una nota dell’insegna, attiva dal 1955 - Il nostro messaggio professionale è tanto semplice quanto diretto: il premontato, che purtroppo è ancora largamente diffuso, soprattutto presso i primi presbiti in Italia, come hanno evidenziato anche le ricerche presentate all’ultimo Progressive Business Forum, mostra diversi limiti e punti deboli. Noi invece vogliamo offrire al cliente finale l'opportunità di recarsi in uno dei nostri centri ottici per valutare almeno l'acquisto di un occhiale da vicino fatto su misura, con un buon rapporto prezzo-qualità».

(red.)

Punto vendita