Silhouette torna nello sport: nasce Evil Eye

Come annunciato l’azienda austriaca lancia un housebrand, che prende il nome dal modello più venduto di adidas, la cui licenza scadrà a fine anno e della quale detiene brevetti su lenti e montature

Sarà un prodotto tecnico made in Austria, così come avveniva per adidas: la collezione Evil Eye è, infatti, composta da 15 modelli, 10 per la categoria chiamata performance e 5, denominati Active, per la categoria multisport.
«Evil Eye dota ogni modello (nella foto) di lenti di alta qualità per garantire una visione rilassata e, quindi, consentire una visione ottimale durante lo sport - si legge in nota di Silhouette - Le lenti in policarbonato proteggono gli occhi da fattori esterni come sole, vento, polvere, pioggia o insetti, fornendo protezione al 100% contro le radiazioni UVA, UVB e UVC. Grazie alle diverse opzioni di regolazione, possono essere adattati a ogni viso e a ogni disciplina sportiva grazie alla calzata antiscivolo. Sviluppato esclusivamente per Evil Eye, il materiale Ppx della montatura è antiallergico e garantisce flessibilità, resistenza e durata».
Tutta la collezione può essere dotata di lenti vista sole e, in particolare, da metà novembre Silhouette potrà produrre internamente le lenti graduate, mantenendo la tecnologia Light Stabilizing Technology, come già avviene per le montature Silhouette con Vision Sensation. La prima collezione Evil Eye è già disponibile presso gli ottici specializzati in Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Slovenia, Benelux e anche Italia.
(red.)

Fashion