Sono state illustrate alla stampa la scorsa settimana a Milano le nuove collezioni del brand, già presenti nei centri ottici italiani: per l’occasione è stato distribuito un opuscolo sulle “regole” del benessere visivo secondo l’azienda austriaca
Gli occhiali con le aste in titanio rivestite con materiale trasparente piuttosto che quelli verniciati in oro 24 carati, ma all’interno, vero understatement, sono i pezziforti di Silhouette.
Altrettanto interessante l’attenzione del brand per il benessere visivo, espressa, oltre che nei prodotti, in un piccolo manuale. È un programma di protezione per gli occhi di 24 ore su 24. Inizia suggerendo una serie di esercizi da eseguire la mattina appena svegli. Prosegue spiegando l’importanza di un’alimentazione bilanciata e quindi elenca i cibi che mantengono gli occhi in forma e quelli da evitare. Consiglia una ginnastica da fare davanti al computer, addirittura movimenti di yoga da ripetere nella giornata. Rivela piccoli segreti per rilassare gli occhi durante il sonno.
Coerente con questo manuale, ovviamente la collezione. La protezione solare Silhouette Light Management, loro brevetto, che elimina i riflessi fastidiosi della luce, negli occhiali da sole. E negli occhiali da vista le lenti Vision Sensation, disponibili da ottobre in versione Office e con trattamento UV Plus, che aiutano a prevenire i danni provocati dalla luce blu nociva di computer, smartphone, tablet.
Luisa Espanet