Silhouette: con la nuova immagine la leggerezza è senza limiti

L’ultima campagna del marchio rifocalizza la comunicazione: mira a rafforzare la desiderabilità del brand in tutto il mondo e la propria posizione in ambito premium, catturando anche un target più giovane

La campagna Empowered by Lightness presenta gli occhiali Silhouette come accessorio per lo stile di vita dei visionari, di chi crede nel potere del design di elevare verso nuove vette. «La nostra strategia cross media mira a distinguerci chiaramente dai competitor - commenta in una nota Atissa Tadjadod, brand director di Silhouette - Comunica tutto ciò che i clienti provano quando indossano i nostri occhiali: una leggerezza senza precedenti. Stiamo inoltre implementando una strategia per coinvolgere non solo il nostro target più esigente, ma anche i giovani, per connetterci con il loro mondo e sviluppare un ulteriore segmento di clientela».

La prima collezione protagonista del nuovo piano di comunicazione è Purist (nella foto), che verrà ufficialmente presentata da fine febbraio sul sito del marchio e presso centri ottici selezionati a livello globale.

Alla luce dei nuovi obiettivi il brand austriaco non tralascia il mondo digital. Già nel dicembre scorso l'Art Basel Miami Beach 2021, la fiera internazionale di arte contemporanea, ha offerto un primo assaggio della nuova identità del marchio Silhouette, che in quell’occasione ha raggiunto nuovi fan con un pop-up store esclusivo e l’intervento di diversi influencer. «La strategia di comunicazione digitale vuole catturare l'attenzione nei social media e nell'influencer marketing per promuovere ulteriormente la nuova immagine del marchio - conclude la nota – È in programma anche una campagna mediatica online in canali selezionati, in concomitanza del lancio di Empowered by Lightness».

(red.)

Corporate