Silhouette: Accent Ring vince il Red Dot Award 2018

La nuova collezione dell’azienda austriaca si è aggiudicata uno dei più importanti premi del design mondiale: si tratta del nono riconoscimento in assoluto ricevuto da Titan Minimal Art

Divisi in tre categorie, Product Design, Communication Design e Design Concept, i Red Dot Awards hanno lo scopo di premiare il meglio di progettisti e produttori.
«Così quest’anno, ed è il nono riconoscimento in totale per il Titan Minimal Art. The Icon, la nuova collezione Accent Rings è stata insignita del prestigioso premio per la categoria Product Design - si legge in un comunicato di Silhouette - I modelli della collezione Accent Rings (nella foto) sono caratterizzati dalla struttura ad anello che contorna le lenti, realizzata con il polimero Spx+: gli occhiali possono essere personalizzati scegliendo tra sei forme in due misure, ognuna disponibile in sei colori e otto differenti misure di montatura, per un totale di 570 diverse combinazioni». Titan Minimal Art, il design di Silhouette che non prevede né viti né cerniere, nato nel 1999, è stato premiato con il Red Dot Award cinque volte.
(red.)

 

Design