Scuole di Ottica in Rete torna in presenza con un viaggio per l’Italia

Dopo aver usufruito della modalità online, il network guidato da Rodolfo Baiocchi lancia un nuovo progetto con un evento che entra direttamente negli istituti aderenti sul territorio nazionale: prevede, oltre alla consegna di materiale di consumo per i laboratori, anche un open day per l’orientamento con la presentazione agli studenti della struttura

L’iniziativa si chiama In viaggio per l’Italia e si svolgerà dal 4 al 15 ottobre: nasce in collaborazione con i Lions, per la consegna di montature e lenti come presidio scolastico agli istituti aderenti. La distribuzione avverrà, infatti, tramite un mezzo dei “Club Lions raccolta occhiali usati Onlus”, rappresentato dal consigliere Alberto Monge.

«La prima scuola che visiteremo è a Milano, poi passeremo da Bergamo, Brescia, Rimini, scenderemo lungo la zona adriatica, per arrivare poi in Calabria e Sicilia e, infine, per risalire la penisola - spiega a b2eyes TODAY Rodolfo Baiocchi (nella foto) - Grazie al progetto visiteremo una trentina di istituti sugli oltre quaranta membri di Scuole di Ottica in Rete».

L’occasione permetterà di conoscere direttamente le realtà scolastiche del network e rifornire di materiale di consumo annuale, come montature e lenti, i laboratori di occhialeria per tutte le classi frequentanti. «Sarà un modo, supportato dai nostri canali online e social, anche per venire a conoscenza delle problematiche di ogni singola struttura, per farci conoscere e soprattutto per avere un confronto diretto tra rete e scuole aderenti alla stessa», aggiunge Baiocchi.

(red.)

Formazione