Rodenstock, un evento digitale e interdisciplinare sul biometrico

Sarà trasmesso in streaming il 14 marzo, sul Virtual Congress Center della Fabiano Gruppo Editoriale: l’obiettivo è lanciare le nuove lenti B.I.G. Norm e avviare un programma formativo che a partire da aprile prevede sei tappe sul territorio nazionale dedicate agli ottici

“Il futuro guarda avanti con B.I.G. Vision for All” è il titolo dell’evento: vedrà l’intervento di un key opinion leader, Paolo Patuzzi, di un medico oculista, Fabio Mazzolani, e di un esperto in ambito ottico optometrico, Giancarlo Montani. Il confronto verrà condotto e moderato dalla giornalista scientifica Michela Vuga, la quale intervisterà anche il ceo di Rodenstock Group, Anders Hedegaard. «Si tratta di un format nuovo per la nostra azienda sul mercato italiano, che vorremmo portare anche nelle sei tappe fisiche previste per i prossimi mesi - rivela a b2eyes TODAY Grazia Livia, marketing manager di Rodenstock Italia - L’obiettivo è anche consolidare il dialogo con la classe medica, informandola delle opportunità offerte dal biometrico e attraverso modalità che si aggiungono alla presenza nei congressi oftalmologici».

Il programma del meeting online del 14 marzo (nella foto, l’immagine di lancio) prevede, dopo l’introduzione di Hedegaard, un intervento del nuovo amministratore delegato della filiale nazionale, Massimo Barberis, il quale illustrerà le strategie della società oftalmica sul mercato interno. A seguire ci saranno un salotto con tutti gli ospiti e una stanza monotematica dedicata alle lenti biometriche Big Norm e Big Exact, con un confronto tecnico tra Montani e Luca Auguadro, product business developer di Rodenstock Italia. «Questo evento sarà di preludio ad altre attività formative, digitali e in presenza, che presto verranno collocate all’interno di una vera e propria Academy aziendale, con contenuti non soltanto tecnici, ma anche manageriali - spiega ancora Livia - Del resto la formazione, insieme a marketing e comunicazione e a un supporto ancora maggiore ai centri ottici partner, è uno dei nostri obiettivi per il 2022».

A.M.

Corporate