Dall’approfondimento di nuovi paradigmi legati alla rivoluzione biometrica nel settore all’innovazione di prodotto e di servizio per essere sempre più vicini ai professionisti della visione e aiutarli a sviluppare il loro business: gli incontri del prossimo tour saranno incentrati sull’approfondimento di queste novità attraverso focus tecnici e una sessione dedicata alla comprensione delle potenzialità delle lenti. “Rodenstock Incontra”, invece, verterà su uno speciale allestimento che consentirà una visione complessiva del mondo Rodenstock, con isole tematiche su prodotto, tool di marketing e commerciali strategici per supportare le vendite dei partner, facendo da palcoscenico al lancio del catalogo 2022.
Il roadshow 2022 introdurrà, inoltre, il B.I.G. Concept Store, spazio multitasking, digitale e su misura, nato per gli ottici. «Sviluppato per un nuovo customer journey “phygital”, al suo interno i clienti potranno personalmente sperimentare le performance e la qualità dei prodotti Rodenstock attraverso dimostratori per le lenti e supporti interattivi per la scelta di queste ultime», spiega una nota della società.
«Il nostro obiettivo è consentire ai centri ottici partner di creare valore per l’utente finale attraverso soluzioni innovative e differenti: la mission di B.I.G. Vision For All trova compimento con le lenti B.I.G. Exact e B.I.G. Norm, protagoniste principali del nuovo catalogo Rodenstock - afferma nel comunicato l'amministratore delegato, Massimo Barberis - Oggi l’azienda è, dunque, garante nei confronti del mercato di una lente evoluta, progettata sulle esigenze uniche dei portatori. Rodenstock muove così le sue strategie su tre leve che si basano sul coinvolgimento dei clienti finali, su una relazione vera, continua, di ascolto e sull’impegno comune per la qualità assoluta di prodotto e servizio: formazione, comunicazione e organizzazione delle partnership. Tutto questo diventerà un grande, unico, tema affrontato durante le sei tappe del nostro roadshow, appuntamenti decisivi per comprendere il futuro del nostro settore: futuro che abbiamo già tra le nostre mani» (nella foto, al centro, Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia, insieme agli area manager dell’azienda: da sinistra, Gianni Martini, Marco Paveri, Roberto Abazia e Nunzio Liberio).
(red.)