Rodenstock: nel nuovo sito consulente, demo tool e prova occhiali

L’azienda oftalmica ha rinnovato la propria presenza sul web mettendo al centro delle attenzioni i bisogni del consumatore e la volontà di informare in maniera chiara e immediata

Rodenstock ha recentemente messo online il nuovo sito consumer (nella foto), ripensato nella grafica e nei contenuti in un’ottica di maggiore leggerezza e fruibilità, «moderno, intuitivo e pronto a rispondere alle domande di chi necessita di un paio di occhiali nuovi - si legge in una nota di Rodenstock Italia - La navigazione infatti è facilitata per gli internauti e guida nella conoscenza della giusta soluzione visiva». Ad arricchire le varie sezioni c’è, ad esempio, il consulente online che, attraverso una serie di domande mirate, indirizza verso la tipologia di lente più idonea e la rinnovata funzione prova occhiale: grazie alla realtà aumentata, e con l’utilizzo di una webcam, permette di indossare virtualmente le montature e in tempo reale scattare un’istantanea con il modello scelto o comparare varie foto per una selezione più attenta dell’occhiale. Una serie di demo tool digitali mostra, invece, in maniera impattante e immediata i vantaggi delle lenti con una resa visiva dell’effetto della lente indossata o del trattamento proposto. Il tour termina nell’apposita area riservata alla ricerca del partner ottico Rodenstock nelle vicinanze dell’utente.
«I nostri interlocutori sono sempre più attenti quando si tratta di fare acquisti, vogliono comprare in modo responsabile e quindi si informano preventivamente su internet - commenta nel comunicato Grazia Livia, responsabile ufficio marketing di Rodenstock Italia - Il nuovo sito risponde perfettamente a questa esigenza: potremmo definirlo una finestra informativa, che spiega sinteticamente prodotti e vantaggi e indirizza presso i punti vendita dei nostri partner professionali. Quello da noi proposto è un viaggio interattivo nel mondo della miglior visione e della qualità Rodenstock».
(red.)

Lenti oftalmiche