RODENSTOCK: NEL NUOVO CATALOGO L’EVOLUZIONE DI BIG VISION FOR ALL

In vigore da oggi, costituisce una innovazione nella proposta dell’azienda oftalmica, con una riorganizzazione delle lenti in due grandi categorie, B.I.G. Exact e B.I.G. Norm

L’offerta del catalogo 2022 di Rodenstock (nella foto) si traduce in una ristrutturazione del portafoglio lenti. «Questa nuova struttura ottimizza la selezione della soluzione visiva attraverso una fruizione più chiara e semplice con un raggruppamento nelle tipologie Impression, Multigressiv e Progressiv, che raccolgono le caratteristiche delle precedenti famiglie di lenti all’interno delle categorie B.I.G. Norm e B.I.G. Exact - si legge in un comunicato di Rodenstock Italia - Il passaggio è guidato da supporti specifici e di rapida traduzione volti a individuare la nuova lente partendo dalla precedente normalmente utilizzata, come l’efficace e veloce strumento Product Navigator, accessibile attraverso un QR Code presente all’interno del listino».

Il catalogo, rinnovato nel formato e con una nuova impostazione delle pagine per favorire la consultazione in modo pratico e semplice, offre poi ulteriori novità di prodotto, introdotte da Rodenstock per ampliare la propria offerta: lenti CR39 1.5 a protezione UV sia di ricetta sia stock; ColorMatic 3, l’ultima generazione di fotocromatiche organiche che conta sul nuovo colore fashion Steel Blu e che aggiunge stabilità cromatica e una maggiore velocità di schiarimento, aumentata fino al 30%; CR UV400 e ColorMatic 3 affiancano il ben conosciuto PRO 410 in una proposta di materiali che garantisce la miglior protezione da ultravioletti e luce blu dannosa in ogni situazione. Di fatto, il nuovo listino rappresenta il compimento dell'obiettivo prefissato nel 2020 da Rodenstock con B.I.G. Vision for All: offrire una visione biometrica a tutti i portatori di occhiali.

«Il lancio del catalogo lenti 2022 coincide con l’attuazione del nuovo piano strategico che Rodenstock Italia intende portare al mercato nazionale: alcuni dei pilastri fondamentali sui quali è basato sono innovazione tecnologica, formazione e miglioramento delle competenze dei centri ottici partner e differenziazione rispetto alla banalizzazione dell’offerta, che sempre di più pervade il nostro mercato - commenta nella nota Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Uno degli asset principali del gruppo è l’innovazione, che da sempre è parte del Dna di Rodenstock: il listino lenti oftalmiche ne è l’espressione e persegue l’obiettivo di proporre ai portatori soluzioni visive concepite per rispondere alle nuove esigenze dettate dai cambiamenti degli stili di vita». Barberis rivela anche qualche dettaglio del progetto formativo 2022. «Introdurremo a breve la Rodenstock Academy 2022 che, oltre a fornire percorsi formativi in ambito professionale, garantirà alcune proposte in ambito gestionale e manageriale - conclude il numero uno dell’azienda - In questo modo perseguiremo un ulteriore, e importante, obiettivo, che è quello di prossimità con i centri ottici partner. Rodenstock Italia intende essere vicina al professionista sostenendolo nella crescita di valore e nel potenziamento del suo business. Il catalogo lenti diventa quindi il fulcro della nostra proposta».

(red.)

Corporate