Rodenstock: l’AI nella nuova campagna digitale

Si chiama Welcome Back e con settembre segna un periodo di rientro sia a scuola sia al lavoro: l’iniziativa dell’azienda oftalmica si declina in due proposte, Back to Work e Back to School, le cui immagini sono state sviluppate per la prima volta con l’Intelligenza Artificiale

Con la campagna Welcome Back, Rodenstock Italia si propone «di rivoluzionare la comunicazione del centro ottico attraverso una serie di materiali digitali, video, reel e post sui social media - si legge in un comunicato dell’azienda - L'obiettivo è far conoscere i vantaggi della tecnologia delle lenti Rodenstock in maniera innovativa e coinvolgente, sostenendo la comunicazione online con contenuti di alta qualità, visual accattivanti e copy efficaci».

Promuovendo la cultura della buona visione, l’azienda offre due proposte specifiche, valide fino al 31 ottobre, dedicate al benessere visivo di tutta la famiglia. “Back to Work” si rivolge al target senior, offrendo vantaggi sull’acquisto di una coppia di lenti digital a fronte dell’acquisto di un paio di lenti biometriche intelligenti; “Back to School” è invece dedicata al benessere visivo dei più piccoli, con lenti junior per la scuola o MyCon per la gestione della progressione miopica.

«Abbiamo investito in una campagna digitale per rispondere alla crescente importanza dei social media in Italia, evidenziata dall'aumento significativo del loro utilizzo - dichiara Daniela Poletti, head of marketing di Rodenstock Italia - Anche il comportamento di acquisto ha influito sulla nostra decisione: metà della popolazione italiana attiva online si documenta sui brand prima di effettuare un acquisto e la tendenza a cercare informazioni relative ai marchi direttamente sulle piattaforme social è in continuo aumento. Per la prima volta abbiamo deciso di avvalerci dell’AI per lo sviluppo delle immagini di campagna (nella foto), per mantenere anche nell’ambito della comunicazione il fil rouge con la tecnologia delle lenti B.I.G. Norm. Questi contenuti, che i partner di Rodenstock potranno richiedere per arricchire il loro calendario editoriale social, sono creati appositamente per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che scelgono di coinvolgere un pubblico sempre più connesso e informato».

(red.)

Lenti oftalmiche