Rodenstock: con Mantovani amplia il team di informazione medico scientifica

Dal 6 novembre il professionista ha fatto il suo ingresso nell’azienda oftalmica in qualità di product and training specialist, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni della filiera tra industria, oculisti e ottici

Fabio Mantovani (nella foto), una laurea in Ottica e Optometria all'Università Milano Bicocca, è entrato a far parte di Rodenstock Italia: risponde direttamente alla head of product & training, Valentina Pucci Mossotti. Mantovani ricopre il ruolo di product and training specialist, per rafforzare il lavoro di informazione medico scientifica agli oftalmologi, già in essere con Marco Serpelloni, senior trainer.

Nel suo background, non solo una rilevante competenza nel retail, ma anche un'attività da docente a contratto presso l’ateneo milanese. «L’esperienza decennale maturata da Mantovani nel settore ottico e la sua solida formazione accademica porteranno un significativo valore aggiunto all'interno di Rodenstock e ai partner della filiera: medici oculisti e ottici - spiega una nota della società oftalmica - Sarà responsabile dello sviluppo dei materiali e delle iniziative legate ai prodotti, oltre a svolgere il ruolo di trainer sia internamente all’azienda sia sul campo, per garantire a oftalmologi e professionisti della visione una continua e solida competenza volta alla crescita e allo sviluppo del business, supportandoli nella creazione di valore verso i pazienti-clienti».

L'inserimento di Mantovani si innesta in un percorso di crescita di Rodenstock finalizzata a rafforzarne la leadership nell'innovazione tecnologica e di prodotto, commenta Pucci Mossotti nel comunicato. «Questo nuovo ingresso rappresenta un passo significativo nella costante ricerca di eccellenza nel campo dell'ottica, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei nostri prodotti, la formazione che offriamo ai clienti partner e la creazione di legami di valore con tutti gli attori della filiera», afferma la manager.

(red.)

Lenti oftalmiche