Rodenstock certifica la qualità e la “alza” con un nuovo manager

La filiale italiana del gruppo oftalmico ha ricevuto la certificazione ISO 9001:2015 per il sistema di gestione dell’intera organizzazione, ultima edizione della norma. «Si tratta di un importante riconoscimento a testimonianza dell’impegno di tutta l’azienda verso i propri partner professionali», sottolinea una nota della società

La norma ISO 9001 prevede la definizione di obiettivi da raggiungere, al fine di conseguire omogeneità del prodotto o del servizio secondo specifiche stabilite dal cliente. Rodenstock Italia sin dal 1999 ha scelto di certificarsi, mantenendo il sistema vivo fino a oggi con l’ultima e importante revisione della norma, la ISO 9001:2015.
In questa direzione volge il nuovo inserimento nel team di professionisti Rodenstock Italia: una nuova figura chiave, il business steering manager, affidata a Giovanni Monico (nella foto). «Laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato un’importante e poliedrica esperienza all’interno di Kpmg, attraverso la gestione di progetti nazionali e internazionali di ristrutturazione e risanamento, di formazione commerciale e finanziaria, di consulenza organizzativa e pianificazione di processi in tutti i rilevanti ambiti aziendali», spiega il comunicato.
La nuova certificazione ISO 9001:2015 e l’inserimento del business steering manager sono parte della strategia che l’azienda ha in programma. «Con l’arrivo di Monico, Rodenstock Italia arricchisce la sua squadra di un professionista serio, preparato e con esperienze importanti di sviluppo di processi e business aziendali - commenta nella nota l’amministratore delegato, Michele Villotti - In qualità di business steering manager, Monico mi affiancherà coadiuvandomi nell’analisi, pianificazione, implementazione e controllo di procedure e modelli in tutte le realtà in cui opera la nostra società, con l’obiettivo di accrescere la nostra efficienza interna e la presenza sul mercato italiano».
(red.)

Lenti oftalmiche