Revo apre a Barcellona il suo primo monomarca

L'azienda statunitense di occhiali da sole premium di proprietà di B. Robinson, che la ha acquisita nel 2018 da Sequential Brands, lo ha avviato a maggio nella città spagnola. «Si tratta dell’unico flagship store al mondo, ma sono attualmente allo studio anche altre località negli Usa, tra cui New York», sottolineano a b2eyes TODAY dalla società

Il primo store monomarca Revo, un centinaio di metri quadrati circa, si trova in Baixada de la Llibreteria (nella foto principale, l’esterno), nel Quartiere Gotico, uno dei più affascinanti e trafficati di Barcellona. Il negozio (nella foto sotto, l’interno) ospiterà l'intera proposta del brand, inclusa la nuova collezione di occhiali da sole con funzionalità audio, e le linee uomo e donna nate da collaborazioni come quella con la golfista della Hall of Fame, Annika Sorenstam, o la leggenda dello sci alpino Bode Miller.

«Siamo entusiasti di aprire il primo store Revo a Barcellona in quanto è una porta turistica verso il mondo - dichiara in una nota Gabor Kereszturi, senior executive dell’azienda - Non vediamo l'ora di espandere la nostra presenza globale di vendita al dettaglio con un punto vendita anche a New York City». Gli fa eco Cliff Robinson, ceo di Revo e di B. Robinson. «Abbiamo grandi speranze per il successo del nuovo negozio di Barcellona e nei prossimi mesi valuteremo l'apertura di una sede negli Stati Uniti», afferma nel comunicato il manager.

Il brand è nato nel 1985 da un’idea dell’astrofisico e ingegnere ottico della Nasa, Mitch Ruda, che ha pensato di applicare i rivestimenti speciali utilizzati per proteggere le finestre degli oblò dei satelliti dalle radiazioni spaziali anche agli occhiali da sole.

B. Robinson ha acquistato Revo da Sequential Brands nel 2018 dopo esserne stato per alcuni anni il licenziatario, mentre in precedenza il marchio era stato di proprietà di Luxottica.

In Europa è distribuito a partire dal 2014 da Menrad in diversi mercati, e su quello interno dalla filiale italiana dell’azienda tedesca, guidata da Alessandro Chitotti.

N.T.

Fashion