Reverchon, ritorno a Novi Ligure

A metà giugno, nella centrale via Girardengo della località in provincia di Alessandria, è stato inaugurato un nuovo punto vendita dell’insegna, che così porta a 26 i negozi di proprietà tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia

Il territorio di Novi Ligure non è una conquista recente per Reverchon, ma l’avvio del nuovo store nel centro città segna comunque un traguardo importante. «Eravamo già presenti dalla fine degli anni 90 a Pozzolo Formigaro, a pochi chilometri da qui, presso il centro commerciale I Giovi, uno dei primi mall in Italia che serviva quest’area e l’apertura era stata un grande successo: in seguito nel 2003 ci siamo trasferiti, sempre nel Novese, nel comune di Serravalle, presso l’omonimo centro commerciale, punto vendita tuttora attivo - racconta a b2eyes TODAY Paolo Reverchon - Di recente però si è presentata un’eccellente opportunità: subentrare alla conduzione di un negozio in pieno centro che 30 anni fa era stato proprio un’ottica storica di Novi Ligure, Ottica Cabella. Il proprietario è stato molto felice di affittarlo a noi, perché in qualche modo ciò rappresenta una continuità con il passato, dopo che i locali erano stati occupati da una profumeria. Peraltro era contento anche del fatto che a subentrare fosse un ottico radicato nel territorio, poiché sono trent’anni che siamo qui. Infatti abbiamo una clientela consolidata che ora potremo servire ancora meglio. Inoltre, questa è una città importante di sviluppo industriale e per il turismo e sarà un po’ la zona di smistamento dell’alta velocità tra Genova e Milano, nel progetto Terzo Valico, perciò è una location davvero strategica».

Il nuovo punto vendita (nelle foto) è moderno e ampio, circa 160 metri quadrati, ha quattro vetrine su strada e impiega tre ottici. Il layout è lo stesso degli altri negozi dell’insegna, con l’esposizione delle montature su mensole e scaffali suddivisa in area vista e sole, sala refrazione e per la contattologia, laboratorio per il montaggio. «Abbiamo riproposto il nostro format completo, ma con una novità: una sala in più per la consulenza e la vendita da seduti, dove il cliente può scegliere con maggiore comodità l’occhiale da vista - conclude Reverchon - Con questa inaugurazione i nostri centri ottici toccano quota 26 e dopo l’estate procederemo con un’ulteriore apertura».

Nicoletta Tobia

Punto vendita