Porsche Design, limited edition per i 60 anni di un’auto storica

Ispirata alla silhouette della Porsche 911, la serie eyewear Flowing Titanium del marchio di De Rigo combina design elegante e prestazioni tecnologiche

La Porsche 911 compie sessant’anni: come ricorda mavment.com, il blog degli appassionati della casa automobilistica tedesca, era infatti il 1963 quando la presentò, non senza qualche perplessità tra gli addetti ai lavori e il pubblico. In sei decenni, invece, ha superato gli 800 mila vetture vendute, nelle varie versioni che si sono susseguite, sino a diventare un’icona storica nella categoria delle auto sportive.

Per celebrare il prestigioso anniversario, Porsche Design presenta un’edizione speciale con soli 911 pezzi, disponibili negli stessi colori dell'edizione dell’auto dedicata all’importante traguardo: nero e la speciale tonalità grigio-blu Shoreblue (nella foto). La collezione include la montatura vista P'8369 e gli occhiali da sole P'8966, con lenti dotate di tecnologia Vision Drive.

«I modelli combinano la massima funzionalità a forme essenziali grazie all’utilizzo di dettagli di alta qualità come le aste tridimensionali e l’impiego di beta titanio al 100% - si legge in una nota del marchio recentemente acquisito da De Rigo Vision - Ciò permette di creare linee morbide e un accattivante contrasto di luce e ombra che si traduce in un look forte e distintivo».

(red.)

Fashion