Porsche Design: con Patrick Dempsey trova la sua freeway

Appassionato di motorsport, l’attore, testimonial del brand di occhiali in licenza a Rodenstock, è stato protagonista lunedì scorso di un evento online in cui ha raccontato nei dettagli come è nata la partnership

Hanno molto in comune oltre alle iniziali Porsche Design e Patrick Dempsey (nella foto), nuovo ambassador della linea eyewear 2021 del marchio in licenza a Rodenstock. È emerso, con enfasi, nell’incontro in streaming, svoltosi tra Stoccarda e Los Angeles, con Jan Becker, ceo del brand, e l’attore americano. Non solo l’affascinante Derek Shepherd in Grey’s Anatomy è pilota appassionato di motorsport, ma è co-fondatore di un Porsche customer racing team. Una passione, ha raccontato, nata da bambino e da un famoso poster con il bolide.

Delle auto condivide soprattutto i due elementi chiave, la tecnologia e il design. Che si ritrovano anche negli occhiali, leggeri, innovativi ma timeless, come dei classici. Perfetti, dice, sia per lo sport sia per la vita di tutti i giorni. L’attore ha indossato e mostrato i due preferiti tra i quattro modelli di cui è testimonial, uno da sole e uno da vista, spiegando l’importanza dei dettagli. Ha insistito sulla grande leggerezza, «non pesano mai sul naso». Straordinarie per lui anche le lenti capaci di adattarsi e proteggere dalla luce che a Los Angeles cambia spesso. «L’ho notato anche oggi, guidando sulla freeway». Queste, infatti, oltre a essere dotate di un filtro di polarizzazione e di protezione UV 400, assorbono le componenti della luce blu nociva. Innovazione e design sono i motivi del successo di Porsche Eyewear che si avvale dell’esperienza maturata con le auto, ha ribadito Becker. «Mi piace di Porsche Design la voglia di migliorare, il cercare sempre prestazioni superiori e ne condivido la passione per la precisione», ha concluso Dempsey.

Luisa Espanet

Design