Police: nuovo posizionamento globale con Audacity Wanted

Nell’anno del quarantesimo anniversario l’housebrand di De Rigo sintetizza l’evoluzione dell’universo maschile: lancia il progetto con una campagna integrata dedicata alla collezione primavera estate per eyewear e accessori e con il supporto dei suoi attuali brand ambassador, i piloti di Formula 1 Lewis Hamilton e George Russell

Partendo dal desiderio di abbracciare gli attuali valori legati alla mascolinità e aprirsi alle nuove generazioni, abituate a considerare la figura dell’uomo in modo più libero e meno stereotipato, senza tuttavia dimenticare i brand lovers che, fin dagli anni 80, si sono riconosciuti nelle campagne, nei testimonial e nei prodotti del marchio, debutta il nuovo posizionamento strategico globale, Audacity Wanted, di Police.

«L’immaginario tradizionale passa attraverso un processo di ridefinizione a favore di una mascolinità libera e positiva, che diventa così un mondo nuovo, in cui l’uomo che non ha “paura di niente” si scopre vulnerabile, empatico, orgogliosamente fuori dagli schemi e creativo», si legge in una nota del marchio. Con queste premesse strategiche Police ha scelto un posizionamento che riscrive le regole, raccontando il concetto di coraggio in chiave di libertà di esprimere sé stessi. «Audacity Wanted diventa una call to action per l’uomo contemporaneo a liberarsi, a uscire dalla sua comfort zone, a mostrare tutte le sue sfaccettature, con l’audacia che da sempre contraddistingue il portatore di Police», aggiunge il comunicato. Un concept di cui si fanno portavoce anche Lewis Hamilton e George Russell brand ambassador per il 2023.

Per lanciare il progetto, il brand di casa De Rigo ha realizzato una campagna integrata (nelle foto, alcune immagini), sviluppata insieme all’agenzia pubblicitaria Leagas Delaney e in collaborazione con la casa di produzione Withstand, dedicata alla collezione primavera estate per eyewear e accessori. Diffusa su scala globale attraverso vari canali, materiale per il punto vendita, affissioni, digital e social, si compone di un video manifesto e scatti lifestyle del fotografo Francesco Bonasia.

(red.)

Fashion