Parigi: Alain Mikli sfila all’Haute Couture

Il marchio di proprietà di Luxottica e il designer francese Alexandre Vauthier hanno stretto una collaborazione per la realizzazione di quattro occhiali che hanno calcato le passerelle primavera estate 2018 dell’evento di alta moda francese, che, partito subito dopo le sfilate Uomo, si è chiuso ieri

Modelle di punta come Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Soo Joo Park e Dilone hanno sfilato mercoledì scorso per l’haute couture di Vauthier, indossando gli occhiali frutto della collaborazione fra Alain Mikli e Alexandre Vauthier.
«Traendo ispirazione dalle sfilate di Vauthier e dai più noti fotografi di moda, come Helmut Newton e Guy Bourdin, la collezione è indirizzata alle moderne donne parigine», si legge in un comunicato di Luxottica. 
La collaborazione comprende quattro modelli. Ispirati all’archivio anni Ottanta di Alain Mikli, Edwidge ed Edwidge con cristalli si distinguono per il design rettangolare poco profondo. Roselyn è, invece, una montatura oversize impreziosita da cristalli Swarovski. Nadége presenta una forma audace e futuristica. 
La campagna ha come protagonista Kate Moss (nella foto), ritratta dai fotografi Mert & Marcus. La collezione eyewear sarà disponibile da aprile.
(red.)

 

Design