Oxo, tre congressi da nord a sud

È il programma di formazione di Optocoop Italia per il 2025: un percorso itinerante per arrivare direttamente ai soci del territorio nazionale con un format in stile americano

Per il 2025 Optocoop Italia-Oxo cambia volto al proprio piano formativo. «Dopo il successo del 2024, che ha visto la realizzazione di sei tappe con la presenza alternata di aziende del comparto oftalmico, di contattologia e di montature, oltre a cinque incontri con esperti del settore, abbiamo deciso di proseguire con il percorso di formazione per i nostri soci, ma con un taglio diverso e ancora più completo - spiega a b2eyes TODAY Roberta Polimeni (nella foto), responsabile progetti per il consorzio - A partire dal prossimo giugno prenderà il via Oxo Campus, il progetto formativo composto da tre congressi, uno per il nord, uno per il centro, uno per il sud, con uno stile americano: cinque macro argomenti che nel corso della giornata di lavori tutti i partecipanti, una ventina al massimo, dovranno affrontare a rotazione. Sono previsti relatori appartenenti a diversi settori, anche con esperienze al di fuori dell’ottica, oltre a contributi delle aziende partner e alla presenza di un conduttore».

Si parte l’8 e il 9 giugno con Bologna, per proseguire il 21 e 22 settembre ad Acireale, in Sicilia, e quindi terminare il percorso il 9 e 10 novembre ad Arenzano, alle porte di Genova. «Oxo Campus è rivolto a tutti i soci Expert e Super Expert, quasi 300 centri ottici su un totale di circa 450 aderenti a Optocoop Italia - dice ancora Polimeni - Siamo convinti di poter offrire loro un’opportunità nuova e coinvolgente. E siamo anche soddisfatti del lavoro svolto finora, grazie a un team compatto che si impegna per migliorare il livello di competenze dei nostri ottici optometristi».

Angelo Magri

Punto vendita