Il reel, circa un minuto e trenta secondi in bianco e nero, ha ottenuto buoni risultati sui tre social in termini di visualizzazioni, interazioni e condivisioni: nelle prime 24 ore di pubblicazione, su Facebook è stato riprodotto più di duemila volte per un totale di oltre 400 minuti di visualizzazione e significativo è stato anche il numero delle condivisioni da parte degli ottici Oxo sulle proprie pagine. «L’obiettivo principale dell’iniziativa era quello di celebrare l’attività degli oltre 400 professionisti aderenti a Optocoop Italia che ogni giorno, da trent’anni, offrono assistenza in negozio e online a chi decide di affidare loro i propri occhi», commenta in una nota il presidente di Oxo, Giuseppe Basile.
Risultati positivi sono stati raggiunti anche su Instagram. Nella prima giornata, infatti, «il reel è stato riprodotto circa 8 mila volte per un totale di più di 16 ore di visualizzazione - prosegue il comunicato - Le condivisioni sono state 76 e i like 81. Da notare il fatto che dei 5.395 account raggiunti, 4.551, pari all'84%, non seguono quello di Oxo Italia». Questo è un dato «molto importante e positivo per noi, poiché indica una maggiore visibilità della pagina e l’occasione per far conoscere la nostra realtà a chi ancora non ci segue», sottolinea Fabio Frisani, vicepresidente di Oxo.
Il reel, infine, è stato diffuso anche su LinkedIn, ottenendo un buon riscontro: più del 30% dei follower ha visualizzato il video e le condivisioni sono state superiori rispetto alla media dei post pubblicati abitualmente dal consorzio, i quali sono di carattere prettamente tecnico. «Una novità in termini di pianificazione e di tematica che rappresenta, quindi, un punto di partenza per i contenuti futuri», aggiunge Frisani.
Nel complesso, dunque, l’iniziativa ha fatto registrare risultati soddisfacenti, soprattutto sui canali social principali. «Come primo tentativo è stato un grande successo - conclude Basile - Il reel rimarrà visibile sulle nostre pagine Facebook, Instagram e LinkedIn, dunque i numeri di visualizzazioni, interazioni e condivisioni sono destinati ad aumentare».
(red.)