Ottica Bergomi: un nuovo store come un piccolo gioiello a Milano

Ha aperto circa un mese fa, durante l’ultima Design Week, il punto vendita di corso Venezia che fa capo all’insegna con altri sette negozi tra il capoluogo lombardo e l’hinterland: di appena 30 metri quadrati, propone marchi di lusso e di ricerca

È il più piccolo tra i punti vendita di Ottica Bergomi quello che ha aperto i battenti a metà aprile in corso Venezia, una trentina di metri quadri e una sola vetrina (nelle foto), ed è stato studiato in modo che fosse un “gioiellino”. «Dal momento che ha dimensioni contenute, abbiamo inserito tutti i prodotti più particolari e che, in base alla nostra esperienza, funzionano per un target di fascia alta come quello della zona - spiega a b2eyes TODAY Agostino Bergomi, titolare dell’insegna - Abbiamo voluto fare lussuoso anche il negozio stesso, con vari monitor in cui trasmettiamo video dedicati ai brand e un arredamento moderno di design, che mixa qualche spunto tratto dal restyling eseguito qualche tempo fa nel centro ottico di corso Genova e alcune idee nuove. Ma ogni store ha per scelta una sua identità, totalmente diversa, legata a dove si trova e alla clientela di riferimento: è impensabile un layout standard».

L’esposizione, grazie alle mensole retroilluminate disposte in verticale lungo le pareti, è piuttosto vasta rispetto alla metratura del punto vendita. «Essendo piccolo abbiamo presentato le montature in una maniera molto accurata, come d’altronde si fa per il lusso, enfatizzando al massimo il prodotto - prosegue l’imprenditore ottico - Abbiamo curato ogni particolare nei minimi dettagli, affinché non si notassero elementi che possono “impattare” sull’arredo e lo stiamo ancora perfezionando».

Nel negozio, l’ottavo di Ottica Bergomi, lavorano due ottici. Per l’apertura di aprile non è prevista una vera e propria inaugurazione. «Di solito non ne facciamo. Organizzeremo probabilmente un evento più avanti, quando le temperature saranno più calde, perché gli spazi all’interno non si prestano molto ad accogliere tante persone - conclude Bergomi - Al momento stiamo invece programmando negli altri punti vendita presentazioni delle collezioni dei marchi che proponiamo».

N.T.

Punto vendita