Ottica 2M: all’asta casco e occhiali di Colbrelli per la sicurezza stradale

Il punto vendita di Montebelluna ha ospitato il 12 novembre il vincitore della Parigi Roubaix e dei campionati italiano ed europeo di ciclismo su strada 2021: è protagonista dell’iniziativa benefica a sostegno delle attività di sensibilizzazione sul tema promosse dal comitato veneto della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Rudy Project, partner della squadra dell’atleta, il team Bahrain Victorious

In virtù della specializzazione sulle esigenze visive degli sportivi, in particolare di chi pratica il ciclismo, e della collaborazione con Rudy Project, partner di numerosi campioni, Ottica 2M non è nuova ai meet and greet con atleti e personaggi noti. Così, dopo un lungo periodo in cui organizzare eventi non è stato possibile, il centro ottico guidato da Davide e Matteo Michielan non si è lasciato sfuggire l’occasione di ospitare Sonny Colbrelli (nella foto, a destra, con Davide Michielan) per aprire l’asta benefica in cui sono in palio una versione speciale, non in commercio, del casco e degli occhiali del brand che indossa e il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana locale per le attività di sensibilizzazione e promozione della cultura della sicurezza stradale. Il ciclista bresciano era relativamente poco conosciuto ai più, nonostante il titolo di campione italiano conquistato a giugno a Imola e quello di campione europeo conseguito a settembre a Trento, sino a quando a inizio ottobre è balzato agli onori delle cronache sportive per aver vinto la Parigi Roubaix: un’impresa storica, visto che da 22 anni la regina delle classiche non vedeva trionfare un italiano, scolpitasi nell’immaginario della gente anche grazie alle foto dell’atleta coperto di fango che taglia il traguardo con le braccia alzate dopo aver battuto nello sprint finale Vermeersch e Van der Poel, per poi sollevare la bici al cielo.

«Ottica 2M ha quasi 29 anni di storia - racconta a b2eyes TODAY Davide Michielan - È nata a Crocetta del Montello nel luglio del 1993, ma nel 2008 ci siamo trasferiti a Montebelluna, dove nel 2014 ci siamo spostati nella sede attuale, completamente ristrutturata e ampliata cinque anni più tardi, quando abbiamo anche rinnovato il logo, la vision e la mission aziendali». Oltre al negozio sulla statale Feltrina, l’azienda ha avviato a Padova nel 2020 anche 2M Low Vision, un centro per l’ipovisione e la vista fragile.

Per ospitare l’appuntamento organizzato con Rudy Project, il punto vendita trevigiano ha allestito dei gazebo esterni per consentire il distanziamento. «È stato il nostro primo evento in presenza da che è scoppiata la pandemia, abbiamo sfruttato gli ampi spazi all’aperto di cui possiamo disporre, altrimenti per le normative anti Covid avremmo avuto modo di ospitare meno persone all’interno», spiega il professionista veneto. Sonny Colbrelli ha autografato il casco e gli occhiali dando il via all’asta, che rimarrà aperta sul sito Charity Stars sino alla fine di novembre. Nel corso della serata sono intervenuti anche Cristiano e Simone Barbazza, presidente e direttore marketing di Rudy Project, ed esponenti della Croce Rossa Italiana per un talk sulla sicurezza stradale dei ciclisti, un tema di grande attualità, in merito al quale saranno appunto intraprese una serie di iniziative di sensibilizzazione. In seguito l’atleta ha incontrato i tifosi per le foto di rito e gli autografi, dimostrandosi molto disponibile. «In tutto hanno partecipato quasi un centinaio di persone - conclude Michielan - Abbiamo invitato i clienti nel nostro database che hanno tra i loro hobby il ciclismo e anche le varie squadre giovanili e i vivai locali: questo nel Trevigiano è uno sport molto sentito ed è importante fare sensibilizzazione soprattutto verso gli automobilisti, perché pongano attenzione ai ciclisti, ma anche verso i più giovani affinché in bici rispettino le norme di circolazione sulla strada».

N.T.

Punto vendita