Optovista, potenziato il team sales nel centro nord

Con l’ingresso o i nuovi ruoli di Chiara Cattorini, Davide Giusti, Marcello Molino e Daniela Galli l’azienda oftalmica sta ristrutturando sia i territori sia l'organizzazione delle responsabilità nell'area vendite

Il nord ovest, cioè Lombardia, Piemonte e Liguria, ha visto dalla primavera scorsa l'inserimento di una nuova key account manager: si tratta di Chiara Cattorini, che vanta una consolidata esperienza nel settore oftalmico e anche in quello delle lenti a contatto, maturata sia in aziende multinazionali sia di respiro nazionale. La seconda novità riguarda l’Emilia-Romagna: Davide Giusti, già in azienda dal 2019 e di consolidata esperienza, è passato a ricoprire il ruolo di key account manager, diventando la figura di riferimento per il territorio più rilevante per Optovista. «Entrambi hanno l'obiettivo di affiancare e supportare gli ottici partner nello sviluppo del business quotidiano e nella realizzazione di progetti personalizzati», si legge in una nota della società di Calderara di Reno, alle porte di Bologna.

In Emilia-Romagna, al fianco di Giusti, da luglio è entrato Marcello Molino: figlio d'arte, ha cominciato la sua carriera nel centro ottico di famiglia siciliano, per poi ricoprire diversi ruoli sul territorio emiliano e romagnolo, sia nel retail sia nella promozione commerciale.

Un'ulteriore novità riguarda il Lazio, nello specifico la filiale Optovista di Roma, dove è entrata Daniela Galli con il ruolo di riferimento commerciale per il territorio. «Daniela è una figura di spicco nel mercato oftalmico romano, avendo una lunga esperienza nel settore montature ed essendosi negli ultimi anni affacciata anche a quello oftalmico - precisa il comunicato - In sinergia con la nostra filiale locale, confidiamo che possa dare il giusto slancio alla regione e fornire un supporto di grande professionalità ai centri ottici clienti. Il processo di potenziamento e riorganizzazione di Optovista è ancora in divenire e vedrà nei prossimi mesi nuovi cambiamenti e ingressi, per essere sempre più vicini e collaborativi con i partner» (nelle foto, da sinistra in alto, in senso orario: Cattorini, Giusti, Galli e Molino).

(red.)

Corporate