Optovista: con Ingenia Pro Plus apre un nuovo capitolo nelle progressive

La nuova lente dell’azienda bolognese viene progettata attraverso software di intelligenza artificiale, con l’obiettivo di tener conto delle caratteristiche uniche del sistema visivo di ciascun individuo: disponibile sul mercato dal 1° luglio, è stata recentemente illustrata in occasione di un webinar, al quale hanno partecipato un centinaio di ottici partner

Dopo l’anteprima all’ultimo Mido, Optovista lancia ufficialmente Ingenia Pro Plus (nella foto, un'immagine di campagna), la nuova progressiva individuale progettata con il supporto dell’intelligenza artificiale. La lente è disponibile per tutti i centri ottici partner dal 1° luglio.

«Ingenia Pro Plus è un prodotto completamente personalizzato, capace di adattarsi in tempo reale allo stile di vita del portatore - si legge in un comunicato della società bolognese - L’obiettivo è offrire un’esperienza visiva naturale, confortevole e stabile, con una visione nitida a tutte le distanze e in ogni direzione di sguardo».

Grazie alla sinergia tra innovazione tecnologica e analisi personalizzata dei parametri visivi, «Ingenia Pro Plus migliora sensibilmente il comfort durante l’uso quotidiano, la facilità di adattamento fin dal primo utilizzo, la qualità visiva in condizioni dinamiche, la profondità di campo e la naturalezza nei movimenti oculari», sottolinea la nota.

Le nuove tecnologie alla base di Ingenia Pro Plus sono state presentate con un webinar tecnico tenutosi il 23 giugno scorso, che ha visto l’adesione di oltre cento ottici professionisti da tutta Italia.

«Siamo entusiasti di avviare questo nuovo capitolo con Ingenia Pro Plus - dichiara nel comunicato Paolo Pettazzoni, presidente di Optovista - È un progetto che guarda al futuro e pone le basi per sviluppi tecnologici ancora più ambiziosi nel campo della visione personalizzata».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche