Optovision: a Mido con due novità e… uno scatto

L’azienda oftalmica lancerà al salone milanese Retina Care, gamma di filtri medicali disponibili in otto colorazioni, ideati per esigenze visive specifiche, e il videocentratore 3D Vet 4+. I visitatori potranno inoltre immortalare la propria presenza allo stand con una foto istantanea inserita in un portafoto firmato ColorMatic, la linea di lenti fotocromatiche del gruppo

Optovision ha scelto Mido per presentare due novità. «Retina Care, una gamma di filtri medicali disponibili in otto colorazioni, ideati per esigenze visive specifiche che migliorano il contrasto visivo, riducono l’abbagliamento e la luce blu potenzialmente dannosa e proteggono dai raggi UV, offrendo un comfort visivo superiore - si legge in un comunicato dell’azienda, che fa parte del gruppo Rodenstock - Vet 4+ è, invece, un rivoluzionario videocentratore 3D che combina precisione e semplicità d’uso: grazie alle telecamere stereo ad alta risoluzione e alla gestione tramite iPad rende la centratura più rapida e coinvolgente, offrendo ai clienti un’esperienza personalizzata all’interno del centro ottico». Tra le altre proposte in mostra a Mido 2025 spiccano le lenti progressive con Widr Lens Technology, lanciata alla scorsa edizione della fiera (nella foto principale, l'immagine di campagna), la nuova generazione di lenti fotocromatiche ColorMatic X e My-Kid (nella foto sotto, l'immagine di campagna), la soluzione oftalmica per la gestione della progressione miopica.

Allo stand optovision i visitatori avranno inoltre l’opportunità di vivere un’attività di foto istantanee sotto l’egida ColorMatic. «Ogni scatto potrà trasformare un semplice attimo in un ricordo personale da custodire, un simbolo tangibile della creatività e dell’energia che contraddistinguono il brand - conclude la nota - Questa iniziativa renderà l’esperienza non solo coinvolgente, ma anche indimenticabile, creando un legame autentico e profondo con i clienti e rafforzando la connessione tra tecnologia, emozione e innovazione».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche