La collezione Oakley per il Giro d’Italia, lanciata in occasione della 107esima edizione della storica gara, vuole essere un omaggio al valore degli atleti che inseguono l’ambita maglia rosa nell’estenuante corsa a tappe. Presenta due nuovi articoli su licenza, dedicati agli amanti del ciclismo su strada: il casco ARO5 Race Helmet e gli occhiali Encoder Strike (nella foto sotto). Protagonista della campagna, il pluripremiato ciclista e atleta del Team Oakley, Mark Cavendish (nella foto principale).
«La collezione Giro d’Italia sancisce la solida partnership tra Oakley e la prestigiosa gara ciclistica, di cui è partner ufficiale 2024 per la fornitura di occhiali e caschi», si legge in una nota del brand. In particolare, le montature Encoder Strike, realizzate con il contributo degli atleti del Team Oakley, «presentano lenti Prizm caratterizzate da un taglio più ampio, che richiama quello degli storici Oakley Razor Blades, e progettate secondo la metodologia PhysioMorphic Geometry, per offrire una copertura ottimizzata e un campo visivo più ampio - aggiunge il comunicato - Il modello è corredato di microbag con maxi stampa e di una speciale custodia, entrambe create ad hoc».
La collezione Oakley Giro d'Italia è disponibile in tutto il mondo presso punti vendita selezionati e sul sito del marchio.
(red.)