Oakley, la nuova campagna va oltre le apparenze

Con Lifestyle 2023 l’housebrand di Luxottica si fa portavoce di ciò che conta per i suoi atleti dentro e fuori dal campo: una serie di video mostrano attraverso i loro occhi cosa significa incoraggiare le persone a spingersi al di là degli aspetti esteriori

«Probabilmente la gente è convinta che viva solo per il calcio, ma quello non è che un pezzo della mia storia – dichiara in una nota di Oakley Kylian Mbappé (nella foto principale) - Fuori dal campo voglio ispirare la nuova generazione e aiutare i giovani a realizzare i loro sogni, anche i più grandi. La mia fondazione, Inspired by KM, fornisce ai ragazzi gli strumenti per perseguire i loro obiettivi, prendendo sul serio i loro interessi. Che sia dentro o fuori dal campo, voglio incoraggiare i più piccoli a sognare in grande, anche perché è proprio in questo modo che sono arrivato dove sono». Così il calciatore francese, protagonista della campagna Lifestyle 2023 di Oakley, si fa portavoce di ciò che conta, spingendo le persone ad andare oltre le apparenze.

A sua volta Damian Lillard afferma che il basket è il suo lavoro, ma la musica rappresenta per lui da sempre uno strumento espressivo e creativo: entrambe le carriere gli permettono di esprimere tutto sé stesso. La calciatrice Alexia Putellas (nella foto sotto) spera di essere ricordata non tanto per i trofei o le reti, quanto per aver diffuso il messaggio che questo sport è aperto a tutti e tutte.

La campagna vede debuttare anche l’astro nascente del calcio americano Trinity Rodman e la miglior matricola 2022-23 dell’Nba, Paolo Banchero, i due ultimissimi acquisti di Oakley. Hanno partecipato pure il surfista brasiliano Gabriel Medina e il collega australiano Ethan Ewing.

«Promuovendo l’autenticità e l’autoaffermazione che i nostri atleti mettono in tutto ciò che fanno, non solo nei rispettivi sport, Oakley dimostra che il successo non si concretizza solo nei momenti adrenalinici in campo, ma anche nelle altre passioni dei nostri ambassador», afferma il comunicato.

La campagna Lifestyle 2023 accende i riflettori sugli occhiali Bxtr e Hstn, nati entrambi dalle menti dei designer Oakley e degli amici del marchio, che insieme hanno sviluppato modelli a metà strada tra sport e cultura.

(red.)

Fashion