Nikon, al via la campagna I Wear

Un messaggio forte e diretto per aumentare la brand awareness e una pianificazione social rivolta al consumatore finale per favorire il drive to store sono le caratteristiche della nuova comunicazione del brand oftalmico, partita il 20 novembre

«Per aumentare l’awareness delle lenti da vista, Nikon Lenswear ha lanciato il 20 novembre la nuova campagna I Wear con un messaggio chiaro e immediato: “Indosso lenti Nikon… E tu? - si legge in una nota del marchio oftalmico - L’obiettivo è comunicare come le soluzioni del brand, grazie all’alta tecnologia e precisione, possano supportare i consumatori in tutte le loro attività, sia nella quotidianità sia nel tempo libero».

I protagonisti di I Wear, infatti, sono quattro: una ragazza e un ragazzo con i loro dispositivi digitali, un appassionato enologo e un’estrosa artista. «La campagna parla direttamente al grande pubblico, raggiungendo diversi target di portatori grazie alla rappresentazione di età, passioni e stili di vita diversi - aggiunge il comunicato - Il messaggio pone una domanda diretta, portando l’utente a riflettere sulle proprie esigenze visive».

Per proseguire anche in store lo storytelling, il centro ottico viene allestito con uno speciale kit di materiali premium dedicati (nella foto), come la vetrofania raffigurante la ragazza, volto principale della comunicazione, il totem bifacciale con una coppia di protagonisti e due cubi con tutti e quattro i soggetti.

Inoltre, favorirà il drive to store un’amplificazione social, su Facebook e Instagram, live per tre settimane dal 20 novembre. «Creata appositamente per i singoli centri ottici partner Nikon Lenswear, l’attività intercetterà gli utenti in target con post sponsorizzati e geolocalizzati - conclude la nota - L’immagine con la ragazza sarà il contenuto che accompagnerà la call to action: “Scopri di più in negozio!”, mentre l’apposito pulsante “Indicazioni stradali” aprirà direttamente il percorso per raggiungere il centro ottico più vicino».

(red.)

Lenti oftalmiche