Nicolini: DaTE volàno per Yuniku sul mercato interno

La responsabile marketing di Hoya Italia conferma la partecipazione all’evento della Leopolda di Firenze del primo 3D tailored eyewear che parte dalla valutazione della prescrizione e delle caratteristiche anatomiche del viso del portatore

«Abbiamo debuttato lo scorso anno a questa manifestazione e il successo è stato notevole: ha rappresentato, infatti, l’occasione per far conoscere Yuniku a diversi ottici italiani, che ne avevano sentito parlare ma non lo avevano ancora visto dal vivo, e per avviare utili contatti commerciali al riguardo – rivela Anna Maria Nicolini a b2eyes TODAY – Crediamo in DaTE, è una manifestazione vivace e interessante, ecco perché abbiamo deciso di replicare la nostra presenza dopo la positiva esperienza del 2017».
Cos’è Yuniku? Lanciato nel 2016 e presente sul mercato italiano da poco più di un anno, è un software che calcola la posizione ideale delle lenti rispetto agli occhi e disegna la montatura in base alla scansione dei parametri del viso, unici per ogni persona. «La montatura viene realizzata in 3D, personalizzata sulla base delle esigenze visive, di comfort ed estetiche di ciascuno, per la più elevata precisione, senza compromessi tra prestazioni, comfort e stile - spiegano in Hoya Italia - Le collezioni sono in continuo aggiornamento in termini di tendenze, finiture e colori. Yuniku, grazie al design della montatura e alla progettazione vision-centric, soddisfa così le esigenze dell’ottico e del suo cliente».
La piattaforma Yuniku è, dunque, in continua evoluzione con nuovi brand e collezioni. A DaTE 2018, in programma alla Leopolda di Firenze da sabato 22 settembre, Hoya presenterà i nuovi modelli Cabrio by Hoet (nella foto, la campagna 2018-2019), la linea Yuniku disegnata da Hoet e la collezione Ørgreen. «DaTE è un contesto unico e distintivo, ideale per proporre un sistema altrettanto unico e distintivo come Yuniku e per mostrare agli ottici italiani il flusso di creazione di un occhiale esclusivo», sottolinea Nicolini.
A.M.

 

Lenti oftalmiche