Netcity: al via il programma di formazione 2020

Si è tenuto il primo corso del network, dedicato ai punti vendita affiliati, focalizzato in questa prima fase sulla contattologia. Seguirà un ricco calendario di appuntamenti formativi sull’area oftalmica, oltre a un programma di coaching in store destinato a centri ottici selezionati

Parte dalla Lombardia il ricco programma di formazione dedicata ai centri ottici affiliati Netcity. Il 27 gennaio si è tenuto a Concorezzo il primo corso del network (nella foto), in partnership con CooperVision, incentrato sui prodotti e sulle tecniche applicative relative alle lenti a contatto toriche e progressive giornaliere in silicone hydrogel.

«Il loro processo applicativo è, inoltre, reso particolarmente semplice dall’utilizzo della nuova app, OptiExpert, sviluppata dall’azienda di contattologia che, dai dati inseriti, fornisce una soluzione correttiva con un tasso di successo di oltre il 96% già con la prima lente di prova - spiega a b2eyes TODAY Paolo Fonelli, responsabile sviluppo del network, che oggi conta più di 750 imprenditori ottici aderenti, per un totale di punti vendita intorno alle 950 unità in tutta Italia - L’app risulta utile anche ai nostri ai nostri affiliati per Blunet, la private label di Netcity, prodotta propria da CooperVision». I prossimi appuntamenti sono in programma il 9 marzo a Padova e il 30 marzo a Caserta.

Seguiranno nella seconda parte dell’anno altri corsi con focus sulle lenti oftalmiche, «in particolare sulle progressive, visto che il 2020 si riconferma l’anno della presbiopia - dice ancora Fonelli - Per questo tema prevediamo 4 o 5 appuntamenti dedicati sempre ai nostri soci». L’iter di aggiornamento professionale di Netcity rientra nel protocollo dei programmi formativi del progetto di certificazione di qualità Cert.O.

Infine, tra le attività formative in programma per il 2020, sono previsti due eventi di coaching in store, in collaborazione con un’altra azienda di contattologia, Safilens, destinati a centri ottici selezionati Netcity.

F.T.

Formazione