Nau!Me: a Milano il primo negozio di occhiali su misura

Il brand di occhiali con store monomarca ne ha aperto uno dedicato esclusivamente al progetto di customizzazione dell’eyewear: si trova in corso Buenos Aires al civico 24, a pochi passi dall’altro suo punto vendita al numero 66

Lanciato nel 2022 e strutturato come corner nei centri ottici dell’insegna, Nau!Me è il progetto dedicato all’occhiale customizzato. «Lo realizziamo nella nostra fabbrica di Castiglione Olona e lo si può vedere in anteprima sul proprio viso attraverso il nostro sistema di personalizzazione virtuale», si legge in una nota di Nau!. Ora l’iniziativa da servizio si trasforma in vero e proprio store, avviato nel cuore di Milano, in corso Buenos Aires (nella foto), lungo la nota via dello shopping, dove si trova un altro punto vendita del marchio, avviato nel 2016.

Il percorso di personalizzazione dell’occhiale comprende oltre 300 mila possibili combinazioni tra forme, misure e colori del frontale e delle aste, da scegliere in negozio e vedere immediatamente abbinati attraverso il virtual try-on, che permette la visione di un’anteprima dell’occhiale direttamente sul volto di chi lo ha creato.

«Abbiamo ideato Nau!Me per dare la possibilità alle persone di esprimersi, di raccontarsi, di farsi riconoscere e di comunicare la propria identità anche attraverso i prodotti che scelgono - commenta nel comunicato Monica Salvestrin, cofondatrice di Nau! – È un progetto che abbiamo potuto realizzare grazie all’attività della nostra fabbrica, una piccola eccellenza produttiva che ci consente di sviluppare e realizzare prodotti made in Italy. Senza mai dimenticare il nostro dna sostenibile, dove Nau!Me si colloca perfettamente, perché prodotto solo se ordinato».

(red.)

Punto vendita