Nasce la holding Bollé Brands

La realtà è stata creata dal fondo europeo di private equity A&M capital, a seguito dell’acquisizione dal gruppo Vista Outdoor dei marchi Bollé e Bollé Safety, Serengeti e Cébé 

La nuova holding riunisce tutti i marchi sotto il nome di Bollé Brands, mutuato, come spiega una nota della società, «dal brand che rappresenta il più grande fatturato globale con le divisioni Safety, Eyewear e Helmets. Bollé Brands fornirà servizi a ogni livello aziendale anche per i marchi Serengeti e Cébé. Per quanto riguarda la parte operativa, il cambio nome verrà attuato nel corso delle prossime settimane su scala globale. La sede di Bollé Brands rimarrà in Francia, casa del marchio dal 1888», precisamente a Suresnes, a una decina di chilometri da Parigi. La variazione in Italia, affermano a b2eyes TODAY dall’azienda, è già stata attuata e la sede è rimasta invariata, a Moncalieri, in provincia di Torino.
A ricoprire la carica di ceo della nuova holding sarà Peter Smith, che ha alle spalle numerose esperienze in vari settori per primarie label di largo consumo. «Siamo entusiasti di aver acquisito marchi così incredibili con un patrimonio che risale al 1888, con segmenti come Premium Performance, Lifestyle, Safety e Sport Performance - commenta nella nota Smith - Ogni marchio ha la propria identità e un enorme potenziale: investendo sull’innovazione prodotto e il design, i brand potranno crescere a livello globale. Anche l’efficienza aziendale e il servizio cliente saranno messi in prima linea».
L’accordo con Vista Outdoor «previene ogni interruzione di servizio e consentirà una transizione molto graduale delle attività, senza cambiamenti dei referenti aziendali», conclude il comunicato (nella foto, un modello Bollé, dedicato all'ultima Ryder Cup).
N.T.

Corporate