Moscot: dopo Roma e Milano apre a Forte dei Marmi

Lo storico marchio di occhialeria di New York ha scelto la celebre località turistica toscana per avviare il suo quarto negozio in Italia, raggiungendo quota 36 store a livello globale

Moscot, già presente nel nostro paese dal 2017 con due negozi a Roma e uno a Milano, ha di recente avviato una boutique anche a Forte dei Marmi, nel cuore della Toscana settentrionale, dove sia i residenti sia i turisti italiani ed esteri potranno scoprire l’intera collezione del brand.

Il nuovo punto vendita (nella foto) è situato in via IV novembre, a pochi passi dal lungomare, e impiega, al momento, un ottico e uno shop manager. «Abbiamo da tempo una community molto affezionata in tutta Italia: l’apertura a Forte dei Marmi ci è sembrata un’evoluzione naturale - commenta in un comunicato Harvey Moscot, ceo e quarta generazione della famiglia fondatrice dell’azienda di eyewear - ll marchio continua a crescere e a connettersi con nuovi pubblici, e questo è il momento perfetto. Forte dei Marmi, con la sua storia, la stagionalità vivace e la sua comunità attenta e raffinata, è lo scenario ideale per il nostro quarto store italiano».

Moscot porta così un angolo di New York sulla costa toscana, trasmettendo il fascino nostalgico dello storico negozio del Lower East Side di Manhattan. «Nei suoi 55 metri quadrati, soffitti in lamiera d’epoca, oggetti vintage e cimeli storici ricreano l’atmosfera accogliente del salotto della bisnonna Sylvia Moscot», spiega la nota.

Con la recente apertura salgono a 36 i monomarca del brand a livello globale.

A cura della redazione

Punto vendita