Mondottica: con Revolutionary Eyewear un’alternativa al commerciale

La società di Michele Saladino, specializzata in marchi di design, è il nuovo distributore in esclusiva per il mercato italiano dei brand in licenza alla multinazionale

«Il suo titolare, Michele Saladino, e il suo team hanno voluto cogliere immediatamente questa opportunità e l’implicita sfida ambiziosa come il posizionamento, in Italia, di marchi nuovi per il mercato mondiale dell’eyewear quali Sandro, Maje e Ducati, oltre ai già presenti Ted Baker, Hackett e Pepe Jeans», rivela a b2eyes TODAY Matteo Mohwinckel, dal gennaio scorso direttore commerciale di Mondottica per Sud Europa, Medio Oriente e Africa. Quale sarà il valore aggiunto della nuova distribuzione sul mercato italiano? «L’estrema cura e selezione dei punti vendita, nel tipico approccio al mercato di Revolutionary Eyewear - spiega Mohwinckel - I punti vendita autorizzati e partner saranno, inoltre, coinvolti in una serie di attività fortemente incentivanti relazionate al mondo dei rispettivi brand, dai motori alla moda e così via. Tra i clienti già annoveriamo alcune tra le migliori vetrine d’Italia e i nostri partner ideali sono centri ottici molto qualificati sotto il profilo professionale che servono importanti bacini di utenza, sempre con elevata attenzione all’esclusività dei marchi proposti. Nel breve-medio termine contiamo di sviluppare e consolidare il territorio con sensibilità e intelligenza strategica, per rappresentare un’appropriata alternativa ai brand commerciali, oramai sovraesposti nella diffusione, che altrimenti significherebbe un impoverimento della marginalità per l’ottico e una perdita d’interesse per il consumatore finale».
Sono già diversi gli eventi in agenda per la nuova agenzia esclusiva italiana di Mondottica. «Dal 20 al 22 luglio saremo alla World Ducati Week al circuito “Marco Simoncelli” di Misano, dove verrà mostrata a oltre 80 mila fan la nuova collezione Ducati Eyewear (nella foto, un modello), anticipata all’ultimo Mido - dice ancora Mohwinckel - A settembre esporremo a Silmo 2018 e subito dopo dovremmo partire con un roadshow di presentazione delle collezioni Mondottica nelle principali città italiane».
A.M.

 

Fashion