Modo Group ricorda in una nota che l’operazione riguarda esclusivamente il marchio Italia Independent, con l’obiettivo di incrementarne il valore. «Il gruppo garantirà infatti una solida organizzazione aziendale e una presenza più incisiva in termini di distribuzione a livello internazionale, in virtù della propria struttura e know how», vi si legge.
Nel nuovo corso di Italia Independent Lapo Elkann assumerà il ruolo di direttore creativo. «Lapo e io siamo in grande sintonia riguardo alla direzione da prendere e sono convinto che con il suo coinvolgimento in qualità di direttore creativo si rinnoverà quella magia che travolse una grande comunità di clienti e consumatori portando il brand all’apice nei suoi anni d’oro», commenta nel comunicato Alessandro Lanaro, fondatore e amministratore delegato di Modo Group.
Il primo drop di collezione di Italia Independent nell’orbita della multinazionale è previsto in occasione della primavera estate 2024, sarà made in Italy e distribuito presso una rete esclusiva di ottici in tutto il mondo.
«Ho accettato con entusiasmo la proposta di Lanaro di affidarmi la direzione creativa del marchio - afferma nella nota Elkann - Italia Independent è un marchio al quale sono molto legato affettivamente ed è per me un vero piacere poter continuare a mettere a servizio del brand la mia creatività».
«Lapo ha concepito e incarna il Dna di Italia Independent, che ci proponiamo di mantenere integro e rilanciare con la struttura e distribuzione globale di Modo», conclude nel comunicato Giovanni Lo Faro, ceo di Modo International, società che distribuisce Modo, Eco e I-I.
(red.)