Lo scorso luglio, in attesa dell’emergere di una candidatura valida alla presidenza di Anfao, l’associazione aveva provveduto a rinnovare gli organi in scadenza di Ies con un Cda di garanzia che assicurasse continuità nella gestione. Il Consiglio, presieduto da Giovanni Vitaloni, past president Anfao, si era così insediato nella prospettiva di una successiva integrazione e avvicendamento con i futuri vertici politici di Anfao, nei modi e nei tempi che sarebbero stati ritenuti più idonei e favorevoli.
«Realizzata l’edizione di Mido 2024 e avviate tutte le attività associative, le condizioni necessarie per l’avvicendamento si sono verificate, permettendo così il naturale subentro della presidente Lorraine Berton - si legge in un comunicato di Anfao - Grazie alla stretta collaborazione e all'impegno congiunto di Berton e Vitaloni, l’iter di definizione della governance è stato portato a termine con efficacia garantendo una transizione agevole e una continuità strategica nella gestione delle iniziative dell’intero sistema Anfao».
«Desidero ringraziare Giovanni Vitaloni per il lavoro svolto in questi anni, durante i quali ho avuto il piacere di collaborare attivamente con lui alla guida di Anfao e Ies - commenta nella nota Berton - La dedizione e l’impegno di tutti sono stati determinanti per il successo di Mido e per le attività di Anfao. I progetti avviati durante il suo mandato saranno di stimolo per migliorare ulteriormente e replicare il successo negli anni a venire».
«Sono fiducioso che sotto la guida di Lorraine Berton Ies continuerà a raggiungere nuovi traguardi e a promuovere l'eccellenza della nostra industria - conclude nel comunicato Vitaloni - Ringrazio tutti coloro che in questi dieci anni hanno lavorato con me, affrontando sfide non semplici e contribuendo ai tanti successi raggiunti. Auguro alla nuova squadra buon lavoro, con l'obiettivo primario di operare per il bene delle aziende del nostro settore» (nella foto, da sinistra, Vitaloni e Berton durante la conferenza stampa dell’ultima edizione di Mido).
(red.)