Mark'ennovy potenzia la produzione con il nuovo sito di Getafe

La realtà spagnola produttrice di lenti a contatto morbide su misura, fondata nel 1997 e parte di Euclid Vision Group, ha di recente inaugurato l’impianto a circa 15 chilometri da Madrid, che porta la capacità produttiva, specificano a b2eyes TODAY dalla società, dalle 6 mila alle 30 mila lac al giorno e si posiziona come hub per l’area europea

Mark'ennovy, che da dicembre 2022 è entrata a far parte del gruppo internazionale Euclid Vision, porta a Getafe il suo nuovo stabilimento «con il quale quintuplica la capacità produttiva della precedente sede spagnola di Majadahonda, per servire migliaia di utenti di lenti a contatto in tutta Europa», si legge in una nota della società.

La fabbrica, di circa 2.400 mq, è stata inaugurata il 14 febbraio scorso da Cristian Ostrowski, amministratore delegato di mark'ennovy e presidente del gruppo per l’area Emea, alla presenza del sindaco di Getafe, Sara Hernández Barroso (nella foto principale). «Da quando è entrata a far parte di Euclid Vision Group, la crescita dell'azienda ha superato la capacità del suo ex stabilimento di Majadahonda - prosegue il comunicato - D'ora in poi, Getafe sarà la vetrina del gruppo in Emea. Questo nuovo impianto, tecnologicamente all'avanguardia, si distingue per i macchinari e il design, garantendo un’ottima riproducibilità delle lenti».

«Il trasferimento della fabbrica, della logistica e degli uffici a Getafe è stato effettuato continuando a servire i clienti che richiedevano i nostri prodotti, in molti casi non sostituibili», commenta Ostrowski nella nota.

Con una presenza in dieci mercati europei e una rete di distribuzione in più di 33 paesi in tutto il mondo, mark'ennovy impiega circa 200 collaboratori e ha chiuso il 2023 con risultati di crescita a doppia cifra, in aumento del 20% rispetto all'anno precedente.

«Ora che lo stabilimento di Getafe è pienamente operativo, la capacità produttiva notevolmente aumentata, dalle 6 mila di Majadahonda alle 30 mila lenti a contatto al giorno, ci permetterà di servire in maniera ancora più rapida i nostri clienti in Italia», commenta a b2eyes TODAY Sandro Saggin, che da gennaio di quest’anno ricopre il ruolo di commercial director Italy di Euclid Vision Group per i marchi Disop, soluzioni per la manutenzione, e mark’ennovy.

N.T.

Professione