Marcolin: Puleo è il nuovo group marketing director

Come anticipato a dicembre scorso, il professionista, con una lunga esperienza nel settore eyewear, ha assunto le competenze marketing di Matteo Blandi, cui è subentrata, per quel che riguarda invece la comunicazione, Clara Magnanini

Marcolin ha annunciato la nomina di Alessio Puleo (nella foto) a group marketing director con responsabilità sulle aree di group brand management, trade marketing & training e marketing analysis. La nuova carica del manager, anticipata insieme alla nomina di Clara Magnanini a group communication director, si inserisce nel percorso di crescita e consolidamento dell'azienda di occhialeria.

A diretto riporto del ceo & general manager Fabrizio Curci, Puleo guiderà lo sviluppo e l'espansione del dipartimento marketing, con l’obiettivo di accelerare la crescita del portafoglio marchi a livello globale in coerenza con le linee guida e le strategie del gruppo.

In Marcolin dal 2021, Puleo vanta una profonda esperienza all’interno del settore eyewear dove, per oltre 20 anni, la maggior parte dei quali trascorsi in Safilo, ha ricoperto ruoli con crescente responsabilità. Originario di Padova, il professionista è laureato in Scienze Politiche con indirizzo internazionale presso la locale Università degli Studi.

(red.)

Corporate