Marcolin acquisisce ic! berlin e si rafforza nel lusso

L’azienda di Longarone ha annunciato la finalizzazione dell’operazione con cui ha assunto il controllo del marchio tedesco dell’occhialeria di ricerca, di cui ha integrato i 140 dipendenti, facendone uno dei propri housebrand

Marcolin ha rilevato ic! berlin (nella foto, un modello), fondata a Berlino nel 1996 da Ralph Anderl: più volte premiata per il design delle sue creazioni, anche con il Silmo d’Or, la realtà tedesca gestisce internamente la progettazione, la prototipazione, la produzione e l’assemblaggio delle proprie montature di lusso, da vista e da sole. A seguito del closing dell’operazione, il gruppo veneto «ne assume il controllo totale, integrando nella propria organizzazione circa 140 dipendenti localizzati principalmente nell’headquarter di Berlino, nello stabilimento produttivo e nelle due filiali in Giappone e Stati Uniti - spiega una nota della società guidata dal 2020 da Fabrizio Curci - L’acquisizione nasce con l’obiettivo, per Marcolin, di aumentare la propria expertise nella lavorazione del metallo e di ampliare il portafoglio dei marchi di lusso, un comparto dalle grandi potenzialità, rinforzando inoltre la propria posizione commerciale in aree fondamentali come Asia ed Europa».

Il marchio ic! berlin entra ufficialmente a far parte degli housebrand di Marcolin, affiancando Web Eyewear e potenziando un segmento considerato strategico per l’azienda.

(red.)

Design