Lunch Symposium: un evento per la classe medica sulle soluzioni per la presbiopia

Nato sotto l’egida del Progressive Business Forum per informare gli oculisti italiani sulle ultime novità per correggere questo difetto visivo, è parte integrante del programma scientifico del primo congresso Aimo-Siso, in programma a Roma dal 10 al 12 novembre, presso il Centro Congressi Europa del Policlinico Gemelli

Informazione all’area medica e formazione all’area ottico optometrica: queste le due direzioni intraprese dal Forum sulla presbiopia di Fabiano Gruppo Editoriale, progetto attivo tutto l’anno con diverse iniziative, che culmina con l’appuntamento a giugno del Progressive Business Forum. Ed è proprio a Roma, nella cornice del primo congresso di Aimo-Siso, che il 10 novembre si terrà il Lunch Symposium (nella foto, la locandina), nato come momento di grande valore e importanza per le esigenze dell’area medica che sempre con maggiore interesse richiede aggiornamenti in tale ambito.

L’informazione agli oculisti sulle soluzioni alla presbiopia e sulle nuove tecnologie in fatto di lenti oftalmiche e lenti a contatto sarà al centro del meeting che si svolgerà in una sala del Centro Congressi Europa, presso il Policlinico Gemelli, alla quale avranno accesso 150 professionisti. Essendo limitato il numero di partecipanti, il Lunch Symposium sarà trasmesso anche in modalità differita per dare la possibilità, a coloro che non hanno potuto seguirlo frontalmente, di accedere ai contenuti e ai presenti di rivedere l’evento. 

Il simposio sarà introdotto e illustrato dai medici oculisti Francesco Loperfido e Danilo Mazzacane, con la moderazione di Vittorio Picardo. Parteciperanno, inoltre, professionisti di spicco: Silvano Larcher di Hoya Italia, Giorgio Parisotto di Essilor Italia e David Pietroni di CooperVision Italia risponderanno alle domande sia del panel dei relatori sia dei medici oculisti in sala.

I partecipanti al simposio riceveranno un 20 crediti formativi ECM in modalità FAD.

F.T.

Formazione