L’Ottico di Noventa si rinnova e celebra la collaborazione con Galileo

La realtà veneta ha recentemente inaugurato il restyling completo del proprio punto vendita, omaggiando, con l’occasione, la lunga e solida partnership con il marchio oftalmico

L’inaugurazione de L’Ottico di Noventa si è tenuta lo scorso settembre alla presenza di numerosi clienti affezionati, rappresentanti del brand oftalmico e autorità locali, tra cui il sindaco di Noventa Vicentina. Il punto vendita, circa 60 metri quadrati nel cuore della località a una quarantina di chilometri a sud di Vicenza, è stato completamente rinnovato con un progetto di Giacometti Interiors Design, che ha curato ogni dettaglio estetico e funzionale. Il nuovo ambiente (nella foto), luminoso e accogliente, rispecchia i colori e l’identità visiva di Galileo Italia 1864, con il logo del marchio ben visibile sul bancone e un’area dedicata.

«Siamo in questo negozio da quindici anni e, dopo un lungo periodo senza modifiche, abbiamo sentito il bisogno di dare nuova energia agli spazi – racconta in una nota congiunta Carlotta Rigon, titolare insieme alla madre Paola Zanella - Abbiamo rivoluzionato tutto: arredi, esposizioni, collezioni e postazioni di servizio. Ora i clienti possono accomodarsi e vivere un’esperienza più confortevole e personalizzata».

L’Ottico di Noventa, con il team tutto al femminile composto da Carlotta, Paola e l’ottica optometrista Eleonora Vetrali, è un punto di riferimento per la comunità locale e per il mondo dell’ottica nel Veneto. La loro storia è un esempio di conduzione familiare, in quanto Carlotta è entrata nel settore seguendo i passi di Aldo De Lorenzo, da anni compagno di Paola, che con il fratello gemello Dario è titolare di Ottica De Lorenzo, noto centro ottico padovano. Insieme, condividono la passione per la qualità e l'attenzione al consumatore finale. «Galileo per noi è casa - aggiunge Carlotta - Siamo clienti storici e da sempre crediamo nei loro prodotti e nella loro filosofia. Per questo volevamo che il loro marchio fosse parte integrante del nuovo negozio».

A confermare il valore della collaborazione con Galileo Italia 1864 interviene anche Davide Benini, agente per il Triveneto del brand. «Conosco Carlotta e Paola da molti anni - spiega nel comunicato il professionista - Hanno sempre creduto in Galileo con continuità e hanno portato avanti la collaborazione con il marchio con convinzione e professionalità, tanto da volerne inserire il logo nell’arredo del negozio. Sono un esempio di centro ottico d’eccellenza, che durante gli anni ha fatto della tradizione il suo punto di forza, continuando a innovarsi e crescere. Un'attività radicata nel territorio e capace di coniugare tradizione e innovazione, proprio come Galileo, che condivide questa stessa filosofia da oltre 160 anni».

L’evento d’apertura, promosso anche attraverso i canali social e una campagna locale con volantini e inviti personalizzati, ha registrato un notevole successo di pubblico: non è stata semplicemente un’inaugurazione, ma un momento di condivisione con clienti, partner e amici. «Un’intera comunità si è riunita per celebrare non solo un luogo, bensì un punto di riferimento che, rinnovandosi, conferma il suo impegno verso chi lo frequenta, sempre all’insegna dell’eccellenza», conclude la nota.

A cura della redazione

Punto vendita