La collezione Sun di Lookkino comprende due proposte dalle forme spiccatamente femminili e due unisex (nella foto, alcuni modelli), offrendo un ventaglio di combinazioni cromatiche. «Gli occhiali sono realizzati in NIL, il tecnopolimero sviluppato da Look che garantisce leggerezza, comfort e solidità - si legge in un comunicato della società con sede a Longarone, in provincia di Belluno - Montano lenti CR-39, UV 400, classe ottica 1 e categoria di protezione 3 per assicurare la massima protezione dal riverbero e una nitidezza di visione migliorata grazie al trattamento antiriflesso interno».
Inoltre, per i ragazzi che necessitano di lenti graduate, Lookkino presenta i nuovi clip-on Kids, da applicare alla montatura da vista. «Anche i clip-on sono realizzati in NIL, con una tecnologia 3D, integrando tutte le caratteristiche di resistenza, leggerezza, flessibilità e memoria di forma tipiche del materiale - prosegue la nota - I gancini di fissaggio sull’occhiale formano un pezzo unico con la clip, facilitando il montaggio e assicurando la stabilità una volta indossata. Le lenti polarizzate, molto leggere e resistenti a graffi o abrasioni accidentali, garantiscono un eccellente comfort visivo e un’elevata protezione dagli abbagliamenti».
Tutte le montature Lookkino sono tracciabili perché pensate e realizzate interamente in Italia, presso il polo produttivo di Look.
(red.)