Lombardia: rieletti Borghetti, Lucente e Monti

Durante lo scorso mandato, i tre consiglieri regionali sono stati tra i più attenti alle istanze degli ottici optometristi locali

Il 12 e 13 febbraio le elezioni in Lombardia, che insieme a quelle nel Lazio sono state caratterizzate da un forte astensionismo, hanno visto la conferma di Attilio Fontana e del centrodestra alla guida della più popolosa regione d’Italia. Non sono mancate tuttavia le sorprese per quanto riguarda i singoli candidati. Tra coloro che negli ultimi anni hanno collaborato con Federottica Lombardia e Federottica Milano Acofis, partecipando anche a numerosi eventi, tra cui la festa di Santa Lucia 2022 e l’incontro pre elettorale di fine gennaio a Milanofigurano rieletti per i prossimi cinque anni Carlo Borghetti del Pd, Franco Lucente di Fratelli d’Italia ed Emanuele Monti della Lega (nelle foto, da sinistra). Non ce l’ha fatta invece l’ex assessore al Welfare Giulio Gallera di Forza Italia. Alcuni dei non eletti potrebbero comunque essere ripescati dopo che sarà formata la giunta o se qualcuno tra quanti li hanno preceduti nelle preferenze rinuncerà all’incarico.

«I risultati delle elezioni regionali lombarde ci prospettano una linea di continuità nella collaborazione da parte di Federottica Lombardia: i consiglieri con i quali abbiamo lavorato negli scorsi anni sono stati quasi tutti confermati, per alcuni si attendono le nomine degli assessori per capire se rientreranno nel consiglio regionale. E anche noi attendiamo la nomina dell’assessore al Welfare e del presidente della Commissione Sanità - commenta in una nota Gabriella Pagani, presidente di Federottica Lombardia - Siamo lieti di poter ritrovare, in una rinnovata politica bipartisan, esponenti che per la nostra categoria sono dei veri e propri punti di riferimento, quali Carlo Borghetti, Franco Lucente ed Emanuele Monti».

(red.)

Formazione