LAURA BIAGIOTTI AFFIDA L’EYEWEAR A DEMENEGO

La casa di moda romana e il gruppo veneto che realizza montature a marchio proprio e in licenza, cui fa capo l’omonima insegna retail con 21 negozi, hanno firmato un accordo in esclusiva per la produzione e distribuzione mondiale di occhiali da vista e da sole del brand, precedentemente nel portfolio di Jet Set

Il contratto di licenza, di durata pluriennale, è attivo da gennaio e avrà termine il 31 dicembre 2024. La prima collezione vista e sole Laura Biagiotti sviluppata in collaborazione con Demenego, anticipano a b2eyes TODAY dall’azienda veneta, arriverà sul mercato intorno al mese di giugno (nella foto, un prototipo). Sarà rivolta a un pubblico femminile con modelli fedeli allo stile del brand. «Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso con Demenego, che rappresenta un punto di riferimento del settore e una fucina di innovazione e qualità, caratteristiche che riteniamo fondamentali per affrontare le nuove sfide globali - dichiara in una nota Lavinia Biagiotti Cigna, presidente e ceo di Biagiotti Group - Originalità, attenzione all’ambiente e ultra comfort definiscono le varie linee».

Dal 2013 la licenza del brand era gestita da Jet Set. «Siamo orgogliosi di aver siglato questa partnership e di aggiungere al nostro portafoglio marchi una collaborazione con un gruppo così prestigioso - commenta nel comunicato Alessandro Donadelli, amministratore delegato di Demenego - Insieme creeremo collezioni uniche, capaci di esprimere in tutto il mondo attraverso gli occhiali lo stile unico di Laura Biagiotti».

(red.)

Corporate