Sono stati definiti relatori (nella foto) e temi della quinta edizione dell’evento organizzato dalla cooperativa ottica del nord est, dal titolo “La vista nell'età adulta” e con un sottotitolo che ne precisa le finalità: come l'intelligenza artificiale ci farà vivere e vedere meglio.
«Affermati oculisti e docenti di ottica e optometria saliranno sul palco di Mestre per dare tutti insieme un senso alla qualità della vista e della visione degli italiani, popolazione sempre più adulta e meno giovane - rivela a b2eyes TODAY Nicola Di Lernia, curatore del convegno, che porterà una serie di “pillole” sulla possibile incidenza dell’AI in tale contesto - Per l’area medica interverranno Simonetta Morselli, direttrice della Struttura Complessa di Oculistica all'Ospedale di Bassano Del Grappa, Francesco Loperfido, responsabile del servizio di Oftalmologia generale all’ospedale San Raffaele di Milano, e Diego Ponzin direttore della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto. I relatori in ambito ottico optometrico saranno Silvia Boccardo, Antonio Calossi, Fabio Casalboni e Giancarlo Montani. Anche l’industria, con CooperVision, EssilorLuxottica e Hoya, porterà contributi tecnico scientifici al tema del meeting. È previsto, inoltre, un salotto sul binomio ideale tra lente oftalmica e montatura, con la presenza di Nicola Belli di Venevision e vicepresidente Anfao con la delega per il made in Italy e di Piera Da Rin Vidal di Luxol».
L'evento è aperto a tutti gli operatori della filiera: come già in passato, la quota di iscrizione sarà interamente devoluta da Vision Adria alla ricerca della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, che per l'occasione aprirà i propri laboratori a un gruppo di partecipanti.
(red.)