Ital-lenti riparte con le Academy: innovazione e best practice

La società oftalmica ha ripreso il proprio programma formativo con la prima sessione già svolta il 29 e 30 settembre presso la sede di Alpago. Questi appuntamenti, rivolti ai professionisti del settore, proseguiranno a ottobre e novembre: il focus sarà sui nuovi prodotti e sull’approfondimento per migliorare la consulenza e l’esperienza del cliente

Uno degli elementi centrali dei prossimi incontri sarà un focus pratico e approfondito sulla filiera dell’occhialeria: i partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano i processi produttivi, per comprendere in prima persona l’evoluzione tecnica e tecnologica che sta dietro le proposte da Ital-lenti. «Crediamo fortemente nella formazione continua come strumento per supportare i nostri partner ottici - sottolineano in un comunicato dell'impresa bellunese - Le Academy rappresentano un punto di incontro fondamentale per trasferire competenze e aggiornamenti, oltre che per presentare innovazioni in grado di fare la differenza sul mercato. Il focus sulla filiera produttiva permetterà agli ottici optometristi presenti di avere una visione completa e di valore su ciò che facciamo ogni giorno per garantire un prodotto di eccellenza».

Durante le sessioni di ottobre e novembre, un'attenzione particolare sarà rivolta alle lenti Myopica, ideate per il controllo della progressione della miopia e al centro della strategia aziendale per offrire soluzioni sempre più mirate e personalizzate ai clienti, rispondendo così alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. «Le Academy sono non solo un’opportunità per condividere le nostre novità di prodotto, ma anche per scambiare esperienze e best practice con i professionisti che lavorano sul campo ogni giorno - aggiunge nella nota Marco Serpelloni (nella foto), product manager di Ital-lenti - Con Myopica ci impegniamo a dare una risposta concreta e all’avanguardia a chi cerca soluzioni efficaci per la gestione della miopia».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche